da   Ass. Il Racconto Ritrovato

Chi Siamo

“VIAGGIANDO NELLE PAROLE” è un progetto che nasce dal nostro legame d’amore nei confronti della letteratura e dalla lunga esperienza fatta sul campo che ci piace poter condividere con coloro che amano scrivere, ma che forse tengono ancora nascosta la loro creatività.

Non sempre si è in grado di tradurre l’immaginazione in scrittura corretta.

VIAGGIANDO NELLE PAROLE vuole essere lo spazio democratico di giovani e meno giovani scrittori con cui, se lo desiderano, lavoreremo fornendo consigli e indicazioni per migliorare la forma dei testi che ci sottoporranno. 

Il nostro obiettivo è dunque, far conoscere i vostri testi, scritti anche solo per piacere ed esigenza e che per ciò rimarrebbero ignorati.

Non frenate la fantasia, le immagini che avete nella mente possono essere surreali ma avere ugualmente un fascino irresistibile se trasferite opportunamente sul foglio di carta. Spesso al contrario sembra di essere privi d’inventiva, e allora il percorso di scrittura attraverserà i vostri ricordi, le esperienze, la vita vissuta. 

Ognuno di noi ha dei talenti, occorre individuarli per poterli condividere.  

Noi vogliamo essere il vostro Talent Scout.  

I Soci che intendessero avvalersi della nostra competenza ci inviino un esercizio di scrittura sotto forma di racconto, di articolo giornalistico, di saggio, di poesia, inizialmente di non più di 2/3 pagine allegandovi brevi note biografiche.

Assicuriamo che ogni elaborato verrà letto e valutato attentamente. Il giudizio e gli  eventuali suggerimenti di revisione verranno segnalati allo scrittore via e-mail cui potranno seguire per chiarimenti e commenti, anche contatti telefonici. 

Inoltre ci cimenteremo periodicamente con l’organizzazione di Concorsi Letterari alternativamente di prosa e di poesia, sempre gratuiti per i Soci. Le opere partecipanti saranno soggette a valutazione, selezione, discussione da parte di Giurie di altissimo valore, presiedute da esimi critici, scrittori e poeti di chiara fama. 

Per usufruire di tutti i nostri servizi è necessaria l’iscrizione a “VIAGGIANDO NELLE PAROLE”. Raccomandiamo anche l’iscrizione gratuita alla newsletter, per essere informati e per conoscere meglio la nostra attività

 

 

Vera Vasques